Un progetto
di vita

La fondazione ALINA ART FOUNDATION nasce con l'obiettivo di supportare e promuovere iniziative socio-culturali ed eventi benefici che mirano a sensibilizzare e informare sui rischi e le responsabilità della guida in stato di alterazione psicofica, dovuta all'abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Ogni anno in Europa sulle strade si registrano migliaia di vittime, vite stroncate ed ali spezzate da gente affogata nell'alcool e confusa da droghe... come è accaduto ad Alina.
Alina era felice di esistere, di amare, sognare, concretizzare ed è proprio da questo suo tratto distintivo che la Fondazione si forma per sensibilizzare e operare in qualcosa di reale e concreto.
Alina era era aperta al futuro e con alti ideali, ora si è trasformata ed è divenuta il fulcro vitale di un progetto reale. Un trasmettitore che unisce le voci di molti per continuare a credere ai sogni e promuovere vita, come dono da custodire e sviluppare. E' necessario, pertanto, partire da un punto e sapere che i sogni dono la parte profonda dell'essere. Essi si radicano, come radici celate nel suolo umido, ed è la parte nascosta di noi che si spinge a cambiare, a realizzare qualcosa che possa mutare, a sua volta, una piccola parte di mondo. E' come fare un salto nel buio che traccia la linea sottile che unisce e divide, l'eterna dicotomia che spinge e trattiene e riscrive le pagine di una vita che sembra scomparsa ma è viva, per realizzare uno scopo maggiore, trovare la forza di rialzarsi e il coraggio per proseguire un cammino, dare speranza e un senso alla vita.

l’Arte  per risvegliare la coscienza e la consapevolezza e per migliorare noi stessi